HOME ccccc ► INFO ► VIDEO RACCONTI
       
 
 
_____________________________________________________________________________________
Stefania Tansini  

L'ombelico dei limbi
studio site specific Gualdo

 
 

progetto, coreografia, danza, costumi: Stefania Tansini
musica: Paolo Aralla
dramaturg e testo: Raffaella Colombo
assistente costumi: Chiara Sommariva
in coproduzione con: Fondazione Teatro Grande di Brescia, Romaeuropa Festival, Nanou Associazione Culturale
con il supporto di: Residenza Artisti nei Territori - Masque teatro, Olinda residenza artistica, AiR_Artisti in Residenza 2023 grazie a: Mediapont srl

L’ombelico dei limbi è un percorso che origina da una riflessione sulla follia, qui intesa come una ambigua e non univoca relazione tra le cose.
Un’azione per spazi non teatrali, nella quale il corpo si immerge in un ambiente reale già esistente, lo vive e lo contamina.

“Solo rimedio alla follia, è l’innocenza dei fatti”
- L’ombelico dei limbi, Antonin Artaud
_____________________________________________________________________________________

Stefania Tansini è danzatrice e coreografa. Diplomata all'Accademia Paolo Grassi. Ha lavorato come danzatrice per Romeo Castellucci, Cindy Van Acker, Simona Bertozzi, Luca Veggetti, Enzo Cosimi, Motus. Altri incontri fondamentali: Roberta Mosca, Yasmine Hugonnet, Raffaella Giordano, Michalis Theophanous, Cristina Rizzo, Nanou, Jan Fabre, Silvia Rampelli.
Ha iniziato un percorso autoriale di ricerca sul corpo che porta avanti attraverso progetti coreografici.  È vincitrice del premio UBU 2022 come "Miglior performer under 35” ed è artista associata alla Fondazione Teatro Grande di Brescia.