HOME ccccc ► INFO ► VIDEO RACCONTI
       
 
 
_____________________________________________________________________________________
Dewey Dell  

I'll do, I'll do, I'll do

 
 
                 

di: Dewey Dell
coreografia, interpretazione: Teodora Castellucci
assistente alla coreografia, produzione: Agata Castellucci
musica originale: Demetrio Castellucci
drammaturgia, disegno delle luci, direzione tecnica: Vito Matera
produzione: Dewey Dell 2022


Dietro all’immagine del sabba demoniaco, antropofago, magico e violento, si intravede l’eco stravolta di un culto estatico dominato da una misteriosa dea notturna dai molti nomi e connesso a una cerimonia per la fertilità della terra. Se la possessione viene spesso considerata come la visita di una entità divina tra gli esseri umani, l’estasi al contrario è un viaggio di ascesa celeste o di discesa infernale dell’anima umana fuori dal corpo. Da questo concetto di corpo “in spirito”, nasce l’idea di una coreografia che tesse le trame di un sabba immaginato.

_____________________________________________________________________________________

Dewey Dell è una compagnia di danza e performing arts attiva dal 2006 e ora composta da Teodora Castellucci, Agata Castellucci, Vito Matera, e dal musicista Demetrio Castellucci. La ricerca coreografica è costantemente ispirata dalle immagini della storia dell’arte e dai comportamenti del regno animale.
Dewey Dell ha prodotto lavori di danza che intersecano forme d’arte diverse, portando avanti altre linee di sperimentazione nell’ambito della performance musicale e del video.

www.deweydell.com