Forlì festival
 
 
  home   video racconti   info      
       
 
 
Carlo Massari

BASTARDO

19 ottobre
 
   
Teatro Félix Guattari
         
                           

In una società decadente, l’arte, se veritiera, deve anch’essa riflettere il declino.
E, a meno che non voglia tradire la propria funzione sociale
deve mostrare un mondo in grado di cambiare. E aiutare a cambiarlo.
- Ernst Fischer

Una drammaturgia “illegale”, una partitura fastidiosa, violenta al punto giusto. Un lavoro scomodo, per chi lo esegue e ai limiti del sopportabile per chi lo subisce.
BASTARDO è semplicemente policatly scorrect: quello che non vorremmo mai vedere, sentire, ma esiste, c’è. Si insinua come un acido e corrode da dentro, fino a porci difronte alle nostre viscere, la nostra indifferenza, intolleranza per l’altro, gli altri.
Ci ferisce e nonostante tutto sa farsi amare, forse perché in fondo siamo un po’ tutti bastardi…
BASTARDO è una nuova idea di format ideata da Carlo Massari e C&C Company, basata su una costruzione di materiale semi/improvvisato legato strettamente a tematiche sensibili della contemporaneità.


C&C è un progetto di creazione e sviluppo di un linguaggio artistico che esplora le dinamiche fisiche e drammaturgiche in relazione a tematiche sociali contemporanee. Fondata nel 2011, la Compagnia combina danza e physical theater con altri linguaggi performativi, focalizzandosi sulla profondità delle relazioni interpersonali. Il loro approccio privo di sovrastrutture mira a portare la verità sul palco attraverso un linguaggio fisico, rappresentando universalmente il pubblico. Le creazioni spesso coinvolgono le comunità locali, instaurando un dialogo che arricchisce il progetto artistico e avvicina il pubblico all’esperienza teatrale.

www.ceccompany.org

 

creazione originale: Carlo Massari
produzione: C&C Company
in co-produzione con: Margine Operativo
debutto del format Attraversamenti Multipli 2023