Forlì festival
 
 
  home   video racconti   info      
       
 
 
Quotidianacom

L'ANARCHICO NON È FOTOGENICO

11 ottobre
 
   
Teatro Félix Guattari
         
             

Il principio di buona morte, legato al concetto di fine o accelerazione di una fine certa, si intreccia con le eutanasie negate, riferite non solo al campo medico-scientifico ma anche a quello della politica, della biopolitica e della cultura.

Due cow-boy, poi improbabili danzatori, si affrontano in una partitura dialettico-gestuale dall’efficacia penetrante, incisiva, politica, sollecitando un intelletto disobbediente e operativo, complice un testo che passo dopo passo si oppone all’opinione comune e alle mistificazioni del buon senso.

“Una sofisticata clownerie intellettuale, un gioco verbale alle soglie dell’assurdo”.


Roberto Scappin e Paola Vannoni fondano nel 2003 a Rimini quotidianacom. La ricerca di un proprio linguaggio si intreccia al percorso di produzione dei testi. A oggi la compagnia ha prodotto sedici spettacoli, di cui dieci ancora in repertorio. Nel 2019 ha presentato alla Biennale Teatro di Venezia, nella direzione di Antonio Latella, un segmento della propria produzione. Nel 2022 con Titivillus ha pubblicato i testi della seconda Trilogia Tutto è bene quel che finisce. I Greci, gente seria! Come i danzatori, ha vinto il Premio Tuttoteatro.com alle arti scenica “Dante Cappelletti” 2022.
 

di e con: Roberto Scappin e Paola Vannoni
produzione: quotidianacom, Kronoteatro
con il sostegno di: Regione Emilia Romagna
in collaborazione con: La Corte Ospitale/progetto residenziale, Armunia/Festival Inequilibrio