HOME ccPROGRAMMA cc LABORATORIcccDIALOGHI / RICERCA DI UN LINGUAGGIOccc INFO

ATELIERSI
Soli
(chamber version)


Di e con Fiorenza Menni e Andrea Mochi Sismondi
E con Margherita Kay Budillon
Musiche composte ed eseguite da Vincenzo Scorza
foto Luca Del Pia

SOLI è uno spettacolo dedicato alla relazione tra identità e dimensione lavorativa che gioca con i piani di realtà muovendosi tra l’arte relazionale di Maria Lai, la visione del Living su Pirandello e il realismo poetico di Kaurismaki.
SOLI rielabora l’intuizione alla base di Pensaci, Giacomino! ponendola in relazione con i materiali raccolti durante un percorso di interviste e assemblee sul tema del lavoro, ma soprattutto innesta nella vicenda l’esperienza di un incontro reale che ha cambiato per sempre lo sguardo degli autori. SOLI si fonda sulla necessità di portare alle estreme conseguenze le contraddizioni che emergono nelle relazioni tra umani, proiettando le inquietudini e la ferocia pirandelliana nell’ambito relazionale contemporaneo.



ATELIERSI
Riconosciuto per una scrittura scenica che trasfigura i dati del reale attraverso la loro ricomposizione poetica e musicale, Ateliersi è un collettivo che opera nelle arti teatrali ponendosi in dialogo organico con l’antropologia, la lette-ratura, la produzione musicale e le arti visive per condividere inquietudini e prospettive che coa-
gulano senso intorno ai sovvertimenti che si manifestano nel mondo.


www.ateliersi.it