edizioni
2014 .1994
 
>>> home
  >>> programma    
  >>> workshop    
  >>> info
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
       

(dimension a)
Ideazione, coreografia e performance: Kat Válastur
Scene: Ulrich Leitner
Suono: Lambros Pigounis
Design luci: Martin Beeretz
Video: Iosif Lycakis
Costume: Lydia Sonderegger
Collaborazione artistica: Thomas Schaupp, Stephen Zepke, Nikos Flessas
Assistente: Ania Nowak

GLAND è una produzione di Kat Válastur in coproduzione con HAU Hebbel am Ufer, Berlino e con Tanzquartier, Vienna. Con il supporto dell'Institut für Raumexperimente.

       
 

GLAND from adLibdances on Vimeo.

   
               

Gland propone un nuovo modo di mettere in relazione il corpo con lo spazio. Il corpo è letteralmente inviato ad esplorare nuovi modi di collocarsi in uno spazio senza punti di riferimento.
Movimenti quotidiani quali camminare, saltare, sedersi o alzarsi sono vissuti da una prospettiva inusuale.
Le pareti di una stanza si trasformano in pavimento o in soffitto e viceversa. Il corpo scopre così nuove possibilità di movimento, interrogandosi sullo scarto che intercorre tra l’esperire le cose nella realtà oppure in una dimensione distorta del reale. Dal feedback che ne risulta il corpo sembra trarre una nuova consapevolezza mantenedosi in una condizione di costante divenire.

http://www.katvalastur.com/


     
             
     
   
  Kat Válastur, coreografa e performer attiva a Berlino, si occupa da sempre di scandagliare le possibilità comunicative del corpo umano, in cui, all’apparenza, narrazioni arcaiche, tic abitudinali, reti emozionali ampiamente ramificate e sciami di vaghe promesse sul futuro vanno alla deriva.        
           
               
     

lo spettacolo di Kat Válastur fa parte sia del Festival Crisalide sia della stagione di contemporaneo del Teatro Diego Fabbri di Forlì