HOME PROGRAMMA LABORATORI INFO    
edizioni
 
2016 .1994
 
 
 
       

pratica del tamburo

Rudimenti​ è un dispositivo di ricerca dedicato alle superfici e alla produzione di suonointesa come forma di movimento; attraverso una personale ricerca all’atto di percuotere e alle modalità di ascolto, Enrico Malatesta, con Rudimenti, indaga le relazioni corpo–suono–spazio, la vitalità e la morfologia dei materiali e il poliritmo, inteso come configurazione ecologica di eventi multipli.
Con l’intento di presentare gli strumenti a pelle e le superfici di oggetti, come territori di azione e corpi in continuo interscambio con il movimento del sonatore e lo spazio, Rudimenti ​rende manifesta la sua transitorietà progettuale attraverso performance per sole percussioni, workshop, conferenze, testi, registrazioni.

 

Enrico Malatesta​ (1985). Percussionista e ricercatore indipendente attivo in ambiti sperimentali posti tra musica, performance e intervento site-specific; la sua pratica esplora la relazione suono-spazio-movimento e la vitalità dei materiali con particolare attenzione alle superfici, alle modalità di ascolto e alla definizione di informazioni multiple attraverso un approccio ecologico e
sostenibile allo strumento percussivo.

www.enricomalatesta.com/