HOME PROGRAMMA LABORATORI INFO    
edizioni
 
2016 .1994
 
 
 
       
 
       
         
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   

di e con Francesca Garolla
a cura di Renzo Martinelli

Sappiamo accettare una libertà per cui la vita non è un valore? Una libertà per cui l’individuo non è bene prezioso da difendere ma solo funzione/frammento di una comunità? Una libertà che contempla la morte? Tu es libre significa Tu sei libero. Senza distinzione di genere.
Di età. Di razza. Di credo. E se sei libero devi riuscire ad accettare la libertà dell’altro. In ogni caso.
Haner non ha origini mediorientali, non è un’emarginata, non è stata manipolata e non è pazza. Haner è una giovane donna francese che può fare, ed essere, tutto ciò che vuole. Haner è libera, ma parte per la Siria. Forse si unisce a Daesh. In sette giorni, la madre, il padre, un innamorato e un’amica di Haner tentano di dare un senso alla sua storia. E attraverso le loro parole l’autrice, in scena, cerca una possibile definizione all’improbabile, oscena, libertà di Haner.

In occasione del Festival Crisalide, Renzo Martinelli e Francesca Garolla presentano una riflessione/performance tratta dallo spettacolo Tu es libre, scritto in residenza a La Chartreuse – Centre National des écritures du spectacle, che ha debuttato, con la regia di Renzo Martinelli, il 4 ottobre 2017 all’interno del FIT di Lugano e sarà di nuovo in scena a Milano e a Genova il prossimo autunno.

Teatro i Renzo Martinelli, regista, e Federica Fracassi, attrice, a cui si è unita Francesca Garolla, autrice, gestiscono dal 2004 Teatro i, a Milano.
Teatro i sostiene, produce, indaga la drammaturgia contemporanea, in tutte le sue forme.

www.teatroi.org/it